“La conduzione di ‘Chi l’ha visto?’ Mai potrei prendere il posto di Federica Sciarelli”. Così aveva detto Ilary Blasi, nell’intervista all’Adnkronos, in occasione della presentazione della docu-serie Netflix del 2025 sulla vita della conduttrice romana dopo la separazione da Totti. Parole che oggi suonano ancora più significative, alla luce dell’addio di Sciarelli a ‘Chi l’ha visto?’, dopo 22 anni di conduzione. “La seguo sempre ma non so se riuscirei a rimanere lucida come lei. Io poi mi faccio prendere un po’ dal matto, quindi potrei dire in dirette cose che non vanno bene”, aveva raccontato Blasi con ironia. Quella per lo storico programma di Rai3, una passione che l’ha portata a superare il test d’ingresso all’Istituto di Scienze Forensi di Milano. Per farlo, come mostra la serie, ha avuto l’aiuto del suo mito Federica Sciarelli. Tra un caffè e una chiacchiera, Sciarelli – come mostra la serie – ha messo alla prova Ilary chiedendole la differenza tra indagato e imputato.





