COMUNICATO STAMPA – CONTENUTO PROMOZIONALE
Gli azzurri puntano a migliorare gli ottimi risultati di Lillehammer 1994, occhi puntati su Sofia Goggia e Giovanni Franzoni
Milano, 5 febbraio – Il grande giorno è arrivato: le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina sono ufficialmente iniziate e l’Italia è pronta a viverle da protagonista con una delle spedizioni più complete e competitive di sempre. I risultati dell’ultima edizione del resto parlano chiaro: gli azzurri hanno dimostrato di poter puntare al podio in ben 13 discipline diverse, segno di una crescita diffusa e di un movimento capace di esprimere eccellenze su neve e ghiaccio.
ITALIA A CACCIA DI RECORD – L’obiettivo è ambizioso: arrivare a quota 21 medaglie complessive e superare il leggendario bottino di Lillehammer 1994, quando gli azzurri conquistarono 20 podi. Un traguardo che, secondo gli esperti di Snai, non è più un’utopia: l’Over 20,5 medaglie si gioca infatti a 1,50. Anche il record di ori olimpici è nel mirino: gli azzurri sul gradino più alto del podio per almeno 8 volte è proposto a 1,80. Più complicato, invece, posizionarsi in cima al medagliere finale: l’Italia è fissata dai betting analyst a 15, con la Norvegia in pole a 1,60.
AZZURRI – Per quanto riguarda gli azzurri in gara, Sofia Goggia è tra le principali favorite nella discesa libera di domenica: la sua vittoria vale 2,25 volte la posta, mentre il successo di Federica Brignone nel Super-G – in programma giovedì 12 febbraio – viene visto a quota 5. Nello sci alpino maschile, invece, occhi puntati sul grande talento di Giovanni Franzoni e sull’esperto Dominik Paris: le loro vittorie nella discesa libera su Snai vengono proposte rispettivamente a 7,50 e 10. Stesso discorso anche per il Super-G in cui le vittorie dei due azzurri sono fissate a 5 e 25.
Contatti:
Immediapress
Ufficio stampa Snaitech
E-mail: ufficio.stampa@snaitech.it
Cell: 348.4963434
COMUNICATO STAMPA – CONTENUTO PROMOZIONALE
Responsabilità editoriale di Immediapress
—
immediapress





