Iscrizione n. 21/2025 del registro periodici del Tribunale di Napoli (7683/23 R.V.G.)

Finale Champions: Psg-Inter 5-0

Il Paris Sant Germain diretto magistralmente da Luis Enrique supera l’Inter in finale di Champions per 5 a 0 entrando nella storia della competizione. Mai una finale di Champions è terminata con 5 gol di scarto.
Per l’Inter che conclude comunque un’annata da applausi, è la seconda finale persa in questa stagione dopo quella di Supercoppa ed è anche la seconda finale di Champions persa negli ultimi tre anni.

All’Allianz Arena di Monaco per tutti i 90 minuti si vede solo il Psg che passa in vantaggio all’11’ con Hakimi servito da Douè, entrambi tenuti in gioco da Di Marco. Nove minuti dopo tiro di Douè, Di Marco girandosi devia il pallone che spiazza Sommer ed è 2-0. Per l’Inter due tentativi di testa finiti a fondo campo sugli sviluppi di calcio d’angolo.

Al 62’ azione in velocità del Paris con tacco di Dembelè per Vitinha, pallone per Douè ed è 3-0. Al 72’ sempre Dembelè lancia Kvaratskhelia che a tu per tu con Sommer non sbaglia e sigla il 4-0.  Nel finale Thuram e Barella provano a segnare il gol della bandiera ma Donnarumma è concentrato a mantenere la porta inviolata nella finale. All’86’ assist di Barcolà per Mayulu che mette la firma sul 5-0 definitivo. La Champions League 2025 è vinta meritatamente dalla squadra più forte.

“Champion mon frère“ che vuol dire “Campione fratello mio”. “Siamo tutti orgogliosi, Parigi stasera capitale d’Europa” –  è stata la citazione su X del presidente francese Emmanuel Macron.

“È stata una partita dove l’avversario ci ha surclassati in tutto ma ciò non toglie quanto di buono abbiamo fatto in questa stagione”. Cosí invece il presidente dell’Inter Giuseppe Marotta.

 

Convididi

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchio
Più recente Più votato
Feedbaks in linea
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati