Testata Giornalistica autorizzata dal Tribunale di Napoli Ufficio Cancelleria ai sensi della Legge sulla Stampa 08-02-1948 n.47

Il Napoli ha investito nella figura sbagliata

Annata deludente per due degli acquisti più costosi del mercato estivo del Napoli. Lorenzo Lucca va al Nottingham forest in prestito con opzione per rendere in seguito il contratto definitivo. Per l’attaccante solo un gol in campionato dopo che aveva ben figurato nella scorsa stagione insieme all’Udinese.

Noa Lang invece raggiunge Osimhen al Galatasaray con una cessione temporanea del Napoli e opzione di acquisto non obbligatoria da parte del club turco. L’esterno olandese era stato preso per le statistiche positive che aveva nel Psv, ma la bocciatura di Conte è stata quasi immediata schierando Lang per la prima volta da titolare solamente alla 9ª giornata di campionato.

Oltre Lucca e Lang anche altri importanti investimenti chiusi dal Ds Giovanni Manna hanno deluso nella prima parte di stagione. Sam Beukemà dopo due campionati positivi al Bologna prima sotto la guida di Thiago Motta e poi con Vincenzo Italiano, sta avendo difficoltà ad integrarsi nel sistema di Antonio Conte. Nonostante la difesa sia stata spesso decimata dagli infortuni, il difensore olandese ha trovato poco spazio scivolando nelle gerarchie di Conte, tanto che in alcune partite è stata preferita l’esperienza di Juan Jesus.

Arrivato dal Girona Miguel Gutierrez è in calo dopo l’ultimo infortunio, mentre Marianucci e Vergara sarebbero stati poco impiegati nel Napoli perché secondo Mario Giuffredi (agente dei calciatori) non c’è abbastanza coraggio da parte dell’allenatore nel far giocare i giovani.

Lo stesso Giuffredi agente anche di Giovanni Di Lorenzo e Matteo Politano, ha recentemente rilasciato un’intervista a Fanpage svelando che Di Lorenzo pur manifestando la sua voglia di rimanere al Napoli, dopo l’annata del terzo scudetto era vicino al trasferimento alla Juve ma poi con l’arrivo di Conte le cose cambiarono. Il capitano del Napoli è andato subito in sintonia con l’ex juventino fin dal primo momento,  ribadendo più volte che lui e tutti i giocatori staranno sempre dalla parte dell’allenatore.

Convididi